Corazza scaccia i fantasmi, biancorossi avanti con il minimo sindacale. FOTO

11 Febbraio 2018 00:12

Dopo il ko di Olbia con l’Arzachena, il Piacenza torna al successo e soprattutto irrompe nuovamente in zona play off: é la Lucchese ad arrendersi, al Garilli, alla rete di Corazza a un quarto d’ora dal termine. Tre punti pesanti e poco importa se conquistati dopo novanta minuti di noia e di scarse idee da parte di Silva e compagni.

Franzini, che deve fare a meno di Morosini e Corradi, non convoca Pederzoli (addio in vista) e schiera Castellana dal primo minuto sul versante di destra.

È un primo tempo estremamente deludente con i biancorossi che non impegnano in alcun modo Albertoni e faticano a costruire azioni degne di nota. Rossoneri che rimangono guardinghi, ma che al 28′ sfiorano il vantaggio: prima è Fumagalli a ribattere la conclusione dell’esordiente Buratto dopo un gran contropiede, successivamente è Segre a ribattere sulla linea il tentativo di Bortolussi. Tutto qui il primo tempo.

Ripresa e Lopez inserisce Fanucchi al posto del deludente Del Sante. Gara che però non decolla e occasioni che latitano. Primo sussulto a metà ripresa quando sembra evidente un tocco di mano da parte di un difensore ospite, ma per l’arbitro tutto regolare. Si arriva così alla mezz’ora quando, sull’ennesima sgroppata mancina di Masciangelo, il cross a centro area trova la torsione di Corazza che fredda Albertoni per il gol dell’1-0.

Tre punti vitali per il Piacenza in ottica play off, con i biancorossi che domenica prossima saranno di scena sul campo del Gavorrano.

PIACENZA-LUCCHESE 1-0
MARCATORE Corazza al 30′ s.t.
PIACENZA (4-3-3) Fumagalli; Castellana, Silva, Pergreffi, Masciangelo; Segre, Taugourdeau, Della Latta; Di Molfetta, Pesenti (dal 39′ Romero), Corazza (dal 42′ s.t. Bini). (Lanzano, Mora, Furlotti, Di Cecco, Franchi, Zecca). All. Franzini
LUCCHESE (4-3-1-2) Albertoni; Espeche (dal 40′ s.t. Russu), Bertoncini, Capuano, Baroni (dal 35′ s.t. Cecchini); Buratto, Damiani (dal 40′ s.t. Parker), Nolè (dal 23′ s.t. Shekiladze); Arrigoni; Del Sante (dal 1′ s.t. Fanucchi), Bortolussi. (Di Masi, Dell’Amico, Razzanelli, Mingazzini, Palumbo, Russo). All. Lopez
ARBITRO Lorenzin di Castelfranco Veneto
NOTE Ammoniti Baroni, Taugourdeau, Di Molfetta. Angoli 8-1.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp