Gazzelle in marcia a Grazzano Visconti domenica 4 marzo

01 Marzo 2018 17:53

Anche la corsa si tinge di rosa. Domenica 4 marzo, a Grazzano Visconti, andrà in scena la marcia delle Gazzelle. Ad organizzarla, come da quattro anni a questa parte, sarà il Centro sportivo italiano in collaborazione con le Pro loco di Grazzano e Vigolzone. L’obiettivo della manifestazione? Correre, certo. Ma anche celebrare, con una giornata di sport, la festa della donna che è ormai alle porte.

“A tutte le ragazze che verranno – dice Angelo Ratti, uno degli organizzatori – regaleremo un mazzolino di mimose. E poi daremo anche un premio speciale alla “gazzella” meno giovane: si tratta di un completo da cucina tutto fatto a mano”. Un modo, questo, per premiare l’impegno di chi, nonostante l’età, non rinuncia a muoversi e, appunto, fare sport.

Il punto di ritrovo della marcia è fissata al vecchio mulino di Grazzano. L’orario di partenza sarà libero: dalle 8 fino alle 9.30. I percorsi a disposizione dei podisti saranno tre: da 6, 10 e 16 chilometri. “Il più corto – spiega Ratti – è adatto a tutti, anche ai bambini. Il più lungo, invece, è sì più impegnativo, ma regala anche qualche soddisfazione in più: si arriva fin sotto Villò e da lì si gode uno splendido panorama”.

Tutti i tracciati, poi, passano attraverso il parco del castello di Grazzano che sarà appunto aperto al pubblico per l’occasione. “E sempre in occasione della marcia – sottolinea Ratti – tutti i podisti potranno parcheggiare gratis, tra le 8 e le 9 del mattino, nel parcheggio del borgo che invece normalmente è a pagamento”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp