Per la Vittorino altri due titoli con Vergani nei 100 stile libero e 50 farfalla

07 Marzo 2018 16:57

Si arricchisce di altre due medaglie d’oro il bilancio complessivo della Vittorino da Feltre ai Campionati Regionali lombardi di nuoto, che si sono conclusi nei giorni scorsi nel capoluogo milanese.

Ai titoli regionali conquistati una decina di giorni fa, nella prima sessione dei campionati da Andrea Vergani (oro nei 50 stile libero e nei 100 misti e bronzo nei 50 dorso), e da Giacomo Carini (oro nei 200 farfalla, argento nei 100 misti e bronzo nei 200 misti), si sono infatti aggiunti, nella seconda e conclusiva tornata di gare, i nuovi successi dello stesso Andrea Vergani.
Il giovane nuotatore biancorosso ha infatti conquistato il titolo regionale dei 100 stile libero Assoluti al termine di una gara strepitosa vinta con l’eccezionale crono di 49”,62, con la medaglia d’argento attardata addirittura di un secondo e due decimi. Vergani ha poi fatto il bis di medaglie d’oro anche nei 50 farfalla, salendo sul primo gradino del podio grazie all’ottimo tempo di 23”,97.
Ottimi tempi, anche se giù dal podio, per altri due atleti della Vittorino: Alberto Zangrandi (Cadetti) ha infatti stabilito il proprio personale nei 50 rana fermando il cronometro su 29”,42, mentre Filippo Cuneo (Juniores) ha stabilito il proprio personale nei 100 dorso, con un crono di 1’02”,47 ed anche nei 200 dorso con il tempo di 2’12”,96.
Da segnalare anche la medaglia d’argento conquistata nei 200 dorso Assoluti (dopo quella conquistata una settimana fa nei 100 dorso) da Camilla Tinelli, giovane atleta piacentina cresciuta agonisticamente nella Vittorino da Feltre (società in cui ancora oggi si allena) ma tesserata quest’anno per la DDS Milano.
Per la Vittorino da Feltre, quindi, un ottimo bottino complessivo che avrebbe anche potuto essere più corposo senza l’assenza di Giacomo Carini, costretto a disertare la seconda parte dei Campionati Regionali a causa del lavoro di preparazione in vista deigli ormai prossimi Campionati Italiani Assoluti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp