Domenica tutti in marcia per la Pubblica Assistenza Valnure

15 Marzo 2018 18:36

Gambe in spalla per una buona causa. Domenica 18 marzo, a Pontedellolio la associazione sportiva Bipedi e la Pubblica assistenza Valnure organizzano la edizione numero undici della marcia del volontariato. I percorsi messi a disposizione dei podisti saranno ben quattro: da 6, 9, 15 e 21 chilometri. E tutto il ricavato della manifestazione servirà, appunto, a sostenere l’attività della Pubblica assistenza.

“I fondi raccolti – spiega Mario Romanini, presidente dei Bipedi – serviranno a finanziare l’acquisto di materiale sanitario e tutto quel che serve a far vivere l’associazione. E poi, con la marcia, speriamo anche di fare un po’ di pubblicità alla Pubblica assistenza, perché qui c’è sempre bisogno di volontari”.

Il punto di ritrovo è fissato in via Ferruccio Parri, di fronte alla sede della Pubblica assistenza Valnure. L’orario di partenza è libero dalle 8 alle 9. Oltre ai ristori, gli organizzatori hanno anche preparato una serie di premi per i gruppi più numerosi. “Premi – precisa Romanini – che sono stati messi a disposizione da tutti i commercianti del paese, dal fruttivendolo fino al gioielliere”.

La marcia si farà con qualunque tempo. “I percorsi – assicura il presidente dei Bipedi – sono tutti su asfalto e strade bianche e si possono fare tranquillamente anche con la pioggia”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp