La Vigor dilaga 3-0 a Castelvetro, bene il Fiorenzuola: battuta 1-0 la Colligiana

29 Marzo 2018 15:54

E’ una 33esima giornata decisamente positiva per le piacentine di serie D, scese in campo questo pomeriggio, 29 marzo, dopo le fatiche del week end.

La Vigor Carpaneto di mister Rossini ha infatti dilagato a Castelvetro grazie al rotondo 3-0 in un importante scontro diretto in chiave salvezza. Dopo la beffa di domenica scorsa contro il Sasso Marconi, la squadra di Rossini si è riscattata con gli interessi, vincendo un match contro un avversario invischiato nella zona play out. Grazie ai tre punti conquistati, la Vigor compie un sensibile passo in avanti verso la salvezza, riprendendosi il 12esimo posto e approdando a quota 41 punti. Inoltre, aumenta il margine sulla zona play out (ora a sette lunghezze) e sulla terz’ultima in classifica, distante tredici punti. In terra modenese, i biancazzurri piacentini hanno fatto la voce grossa, offrendo una prestazione convincente sotto il piano tecnico e della corsa. Non sono mancati i pericoli firmati dai padroni di casa, ma (a differenza di domenica scorsa) la Vigor ha saputo essere molto concreta, sfruttando le occasioni create oltre a tenere in mano costantemente il pallino del gioco. Pregevole anche il contributo della panchina, con Minasola e Dias Consulin che hanno messo al sicuro il risultato dopo il vantaggio nel primo tempo di Rantier (giunto a 13 centri in campionato).
Per la Vigor, il prossimo appuntamento è previsto domenica 8 aprile al San Lazzaro contro un Villabiagio a caccia di punti playoff.

Al Fiorenzuola di Dionisi basta invece una rete del sempre più decisivo Bigotto al 29′ della prima frazione per piegare di misura la Colligiana, consentendo alla compagine rossonera di scavalcare in classifica il Forlì, battuto 1-3 dalla Sangiovannese. I valdardesi ora sono terzi.

 

FIORENZUOLA – COLLIGIANA 1-0

FIORENZUOLA: D’Apolito, Nava, Guglieri, Collodel, Bruzzone, Varoli, Bouhali, Bigotto, Cremonesi, Marra. All.: Dionisi.

COLLIGIANA: Feola, Gemignani, Tafi, Cannoni, De Vitis, Benedetti, Biagi, Cristiano, Bucaletti, Pietrobattista, Grandoni. All.: Carobbi

RETI: 29′ pt Bigotto.

ARBITRO: De Angeli di Milano.

 

CASTELVETRO – VIGOR CARPANETO 0-3

CASTELVETRO: Rossini, Calanca, Cozzolino, Covili, Lessa Locko, Ristori, Magliozzi, De Pietri, Zagari, Tos, Rondinelli.

VIGOR CARPANETO: Mercuri, Fogliazza, Mastrototaro, Pizza; Rossi, De Piano, Abelli, Mauri, Barba; Sylla, Rantier. All.: Rossini.

RETI: 31′ pt Rantier, 30′ st Minasola, 45′ st Consulin.

ARBITRO: Vogliacco di Bari.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp