Castellana-Pesenti e i biancorossi fanno l’impresa

03 Aprile 2018 00:05

Vittoria pesantissima ottenuta in rimonta per il Piacenza che espugna il Rocchi di Viterbo: Castellana e Pesenti,nel primo tempo, replicano alla rete iniziale di Calderini e ottengono tre punti fondamentali per la volata play off.

Mister Franzini non concede sorprese nello schieramento iniziale: tridente con Pesenti sostenuto ai lati da Di Molfetta e Corazza. Franz recupera Segre sulla linea mediana.

Primo tempo divertente e disputato senza tatticismi con la Viterbese in vantaggio al 17′ in seguito ad una azione d’angolo: è Calderini da due passi a risolvere una mischia in cui è colpevole l’immobilismo della difesa piacentina. Poco male, perché quattro minuti più tardi ci pensa Castellana, ancora di testa e ancora da azione d’angolo, a griffare la rete dell’1-1. Piace che non si accontenta e, al 34′, sul traversone di Corazza, arriva puntuale Pesenti che, di testa, batte Iannarilli che, qualche tempo prima, aveva compiuto un autentico miracolo sul sinistro poderoso del centravanti.

Nel secondo tempo, condotta autoritaria dei biancorossi che, nonostante la il possesso palla laziale, non hanno quasi mai sofferto sulle iniziative della Viterbese. Nemmeno gli ingressi di Vandeputte e De Sousa creano difficoltà a Silva e compagni che rischiano soltanto nel finale: è Masciangelo a rischiare l’autorete. Clamoroso un calcio di rigore non concesso al Piacenza. Nel frattempo, l’ingresso di Bini trasforma la difesa di Franzini da quattro a cinque elementi: i tre punti sono blindati, i play off sempre più vicini.

Prossimo impegno per il Piacenza, sabato prossimo al Garilli quando sarà di scena la Pistoiese.

VITERBESE-PIACENZA 1-2
MARCATORI Calderini al 17′, Castellana al 21′ p.t. e Pesenti al 34′ p.t.;
VITERBESE (4-3-3) Iannarilli; Cellento, Sini, Rinaldi, De Vito; Baldassin, Cenciarelli, Di Paolantonio; Mendez (dal 15′ s.t. De Sousa), Mosti (dal 1′ s.t. Vandeputte), Calderini. All. Giannichedda
PIACENZA (4-3-3) Fumagalli; Castellana, Silva, Pergreffi, Masciangelo; Segre (dal 36′ s.t. Bini), Della Latta, Corradi; Di Molfetta, Pesenti, Corazza (dal 41′ s.t. Romero). (Lanzano, Basile, Di Cecco, Mora, Franchi, Zecca, Amore). All. Franzini.
ARBITRO Natilla di Molfetta

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp