Bakery, spalle al muro contro Rimini: parla Riccardo Pederzini

13 Aprile 2018 12:48

La Bakery si è fermata ancora. A Padova è arrivata infatti la nona sconfitta stagionale, figlia di un girone di ritorno tanto lungo quanto difficile. Ora, nelle ultime due uscite, i biancorossi non solo dovranno provare a insidiare ancora Crema (avanti di 2 lunghezze) ma guardarsi bene dal trittico costituito da Faenza, Vicenza e Lecco che ringhiano a -2 punti.

“Commentare la partita di Padova non è facile – afferma l’ala Riccardo Pederzini – siamo stati lenti e molto prevedibili, sbagliando troppi tiri facili e perdendo inoltre un sacco di palloni, contro una squadra che non ha fatto quasi nulla per metterci in difficoltà. Stare fermi per così tanto tempo (la pausa più 3 giorni supplementari) e non poter giocare ci ha penalizzato ma non voglio cercare scusanti. Mancano solo due partite alla fine della stagione regolare – prosegue Pederzini –  e tra pochissimo inizieranno i playoff. Non possiamo più permetterci nemmeno il minimo errore se vogliamo arrivare al secondo posto, quindi penso che questo basti per preparare la partita di sabato sera, contro una squadra che all’andata ci ha battuto”.

Gli avversari della Nts Informatica Rimini occupano la 12esima posizione in classifica, ovvero l’ultima dal basso verso l’alto dei playout. La formazione di coach Maghelli viaggia con un record di 11-17. Delle 11 vittorie, 7 sono arrivate davanti al proprio pubblico. All’andata finì 83-76, con un Signorini in formato deluxe da 27 punti (86% da 2 e 71% da 3), accompagnato da Foiera (18) e Busetto (11). La Bakery trovò 4 doppie cifre che non bastarono, visti i tanti cali difensivi. I romagnoli segnano 67 punti di media in trasferta, che si scostano leggermente dai 69.4 di media. Nelle ultime 5 la NTS viaggia con 1 vinta (Olginate) e 4 perse.
I giocatori più pericolosi: Myers 10,4 a partita, Foiera 10 pts + 5.4 rimbalzi, Tiberti 10 pts + 6,4 rebs.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp