Ancora una beffa sul triplice fischio: rossoneri in crisi nera. LE FOTO

14 Aprile 2018 00:15

All’ultimo secondo utile, Damonte condanna il Pro alla quinta sconfitta di fila che conferma lo stato di crisi dei rossoneri, sempre più vicini alla zona play out. Il Gavorrano firma l’impresa reagendo alla grande dopo il gol di Musetti: il pari di Remedi spegne definitivamente la squadra di Pea che incassa la beffa quando il pari sembrava cosa fatta.

Nonostante le parole di Burzoni di qualche settimana fa, mister Pea insiste su Paramatti schierato sul versante di destra al posto di Calandra che si accomoda in panchina.

Il primo tempo è, utilizzando una sorta di eufemismo, soporifero: nessuna conclusione nello specchio di porta, ma soltanto errori da ambo le parti in una frazione che lascia interdetti gli sparuti spettatori presenti in tribuna. Unico lampo, nel finale, con il sinistro violento, ma alto di Ricci dopo una fuga a sinistra.

Ripresa che si apre in maniera incoraggiante per i colori rossoneri: un paio di buone incursioni con Alessandro e Abate tra i protagonisti ma il gol non arriva. Si ritorna al canovaccio del primo tempo, ma imprevisto, al 27′, si materializza la svolta: fuga a destra del neo entrato La Vigna, assist arretrato per Musetti che, dal limite, spara il piattone che sorprende Falcone, nettamente colpevole nella circostanza. Sembra fatta per i rossoneri che però perdono proprio Musetti per infortunio, dentro Messina; Cavagna ma soprattutto La Vigna sciupano due ottime opportunità per il raddoppio e così, al 39′ è Remedi a firmare la beffa in seguito ad un’azione d’angolo che pare viziata da un fallo in attacco di Brega. Proprio Brega, due minuti più tardi, chiama Gori alla parata-miracolo che sembra salvare il Pro dal quinto ko di fila. Non è così, perché all’ultimo istante di recupero, sulla punizione da destra di Vitiello, Damonte, appostato sul dischetto del rigore totalmente indisturbato, calcia di prima intenzione e trova l’angolo alla destra dell’incolpevole Gori. Per il Pro è notte fonda.

Prossimo impegno per il Pro Piacenza, sabato prossimo, ancora al Garilli, per l’atteso derby con il Piacenza.

PRO PIACENZA-GAVORRANO 1-2
MARCATORI Musetti (PP) al 27′, Remedi (G) al 39′ e Damonte (G) al 49′ s.t.
PRO PIACENZA (4-3-1-2) Gori; Paramatti, Battistini, Belotti, Ricci; Cavagna, Aspas, Barba (dal 25′ s.t. La Vigna); Alessandro; Abate, Musetti (dal 28′ s.t. Messina). (Bertozzi, Cuccato, Belfasti, Calandra, Frick). All. Pea.
GAVORRANO (3-5-2) Falcone; Marchetti, Mori, Ropolo; Gemignani, Damonte, Vitiello, Remedi, Favali (dal 32′ s.t. Malotti); Brega, Moscati (dal 35′ s.t. Barbuti). (Pagnini, Luciani, Bruni, Borghini, Maistro, Papini, Reymond). All. Favarin.
ARBITRO Camplone di Pescara

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp