Lyons pronti a ruggire contro Genova, Conti: “Ci giochiamo la stagione”

20 Aprile 2018 03:06

Cuore, grinta ma soprattutto gioco: queste le armi a cui i leoni piacentini (attesi domenica pomeriggio da quello che si può tranquillamente definire l’incontro che vale una stagione) dovranno appellarsi per sconfiggere l’inarrestabile Cus Genova, battistrada del girone 1 valido per i play off del campionato di serie A di rugby. Il duello con la compagine genovese è in queste settimane proseguito a distanza, con i Lyons capaci di mantenersi a -4 punti di distacco, un divario che però (in ottica promozione) deve essere a tutti i costi colmato.

“Giocando così abbiamo dimostrato di non poter andare troppo lontano. Dobbiamo assolutamente cambiare atteggiamento e abbiamo una settimana per lavorarci”. Queste le parole di un non troppo soddisfatto Paolo Orlandi, coach bianconero, al termine della sfida al Beltrametti di domenica scorsa, terminata 33-24 in favore dei piacentini contro l’Accademia Francescato, compagine giovane ma dal gran gioco capace (specialmente nella prima parte di gara) di far sudare le proverbiali sette camicie ai padroni di casa.

Evitare di subire mete durante la prima fase, essere più efficaci nelle touche e soprattutto evitare che gli avversari sviluppino gioco con continuità, prestando particolare attenzione alla fase difensiva. Questi gli imperativi in casa Sitav Lyons, per battere la per ora invincibile capolista e sperare in un clamoroso sorpasso. “In caso di vittoria – afferma il centro Marco Conti – arriveremmo primi nel girone, il che ci consentirebbe nelle semifinali di giocare la sfida di andata fuori casa e il match di ritorno fra le mura amiche: questo si rivelerebbe un bel vantaggio nel caso la partita si incanalasse su binari incerti, visto che il calore del pubblico può dare quella carica decisiva a spostare gli equilibri in nostro favore”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp