Il giovane Federico Efori: “Pensiamo a Benevento, poi sotto con le semifinali”

26 Aprile 2018 02:24

La roboante vittoria conquistata ai danni dell’ex capolista Cus Genova, battuta domenica scorsa al Beltrametti con un perentorio 40-13, ha proiettato in orbita la Sitav Lyons, ora al comando della poule promozione di serie A ad una giornata dalla fine. Prima però delle semifinali, che salvo imprevisti i leoni piacentini dovrebbero disputare con il vantaggio di giocare la gara di ritorno in casa, i ragazzi allenati dalla coppia Orlandi-Solari devono superare l’ultimo avversario Benevento.

Domenica prossima, nel match contro il fanalino di coda campano, troverà sicuramente spazio anche Federico Efori, classe 98 con classe, per l’appunto, da vendere: “Ho iniziato quest’anno a giocare in prima squadra – afferma il giovane bianconero -. Per me lottare sul campo assieme a giocatori che hanno avuto esperienze internazionali così importanti è un grande onore, e ringrazio gli allenatori che mi hanno dato questa opportunità”.

Nonostante si affronti l’ultima in classifica, però, contro Benevento è vietato sbagliare: “Ci siamo sempre detti che avremmo affrontato tutte le partite come delle autentiche finali e così faremo anche domenica. Quali squadre temo maggiormente in vista delle semifinali? Le venete, come VeronaValsugana sono molto toste – conclude Efori – anche se non escluderei dal lotto delle favorite anche Colorno, che ci ha battuto nel precampionato in amichevole”.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp