Sabato al via il Trofeo di minibike Unione Valnure Valchero

27 Aprile 2018 05:00

 

Quattordici tappe, con gare aperte anche ai bambini di 5 anni e un concorso fotografico. Ecco le tre grandi novità della 17esima edizione del Trofeo di Minibike al via sabato pomeriggio, 28 aprile, promosso ed organizzato dal comitato provinciale della Federazione ciclistica italiana, dalle associazioni ciclistiche locali con il patrocinio dell’Editoriale Libertà e dell’Unione. Primo appuntamento sabato alle 15.30 a Carpaneto in cui potranno partecipare tutti i bambini e bambine dai 5 ai 12 anni che, divisi per età, si metteranno alla prova in una piccola gara ciclistica e in un quiz di educazione stradale. La partecipazione è gratuita.

“La Federciclismo – spiega il presidente del comitato provinciale di Piacenza, Giovanni Cerioni – è impegnata a promuovere l’attività motoria in generale”. Un progetto in cui anche la polizia locale interunionale è impegnata. “Ci crediamo molto – commenta il comandante Paolo Giovannini – perché vogliamo far giocare e divertire i bambini, ma al contempo passare loro alcune regole della circolazione stradale per essere dei cittadini corretti sulla strada”.

“Il trofeo minibike – osserva il presidente dell’Unione Valnure Valchero, Francesco Rolleri – è una delle manifestazioni che forse più di altre caratterizza ciò che vogliamo fare come amministratori, cioè agire sulla prevenzione”.

Ultima novità il concorso fotografico, iniziativa della Federciclismo di Piacenza, rivolto agli adulti che accompagnano i bimbi alle giornate, che potranno scattare immagini poi valutate da apposita giuria. data-lightbox="liberta " href="https://www.liberta.it/wp-content/uploads/2018/04/mini-bike.jpg"

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp