Correre in Libertà: un weekend di sport e solidarietà per il compleanno de La Pellegrina

10 Maggio 2018 17:53

Corsa e solidarietà, questo fine settimana, vanno a braccetto. La Casa accoglienza “Don Giuseppe Venturini“, infatti, organizza l’edizione numero 25 della Camminata della solidarietà. Si tratta di una marcia non competitiva che andrà in scena venerdì 11 maggio. I percorsi a disposizione dei podisti saranno due: uno da 5 e uno da 10 chilometri. La partenza sarà libera, dalle 18.30 alle 19.30. E il punto di ritrovo sarà proprio alla casa accoglienza, in località La Pellegrina, alle porte di Gossolengo.

“L’incasso della camminata – spiega Francesca Sali, uno degli organizzatori – andrà a favore delle attività e degli ospiti della struttura che proprio quest’anno compie 25 anni, come la marcia, che abbiamo appunto sempre organizzato, fin dal primo anno”. Insomma, i podisti piacentini avranno una buona ragione in più per correre questo weekend.

Weekend che offre anche altre opportunità agli amanti della corsa. Sabato, infatti, andrà in scena una seconda camminata non competitiva: la Marcia dei sette castelli, a Gazzola. La partenza, anche in questo caso, sarà libera, dalle 17.00 alle 18.00. Due i tracciati: da 6 e 13 chilometri.

Domenica, poi, a Calenzano di Bettola, il circolo Anspi Cultura e Natura organizza la Marcia delle cascate. I podisti potranno prendere il via dalle 7.30 alle 10.00 e avranno tre percorsi a disposizioni da 6, 10 e 15 chilometri. Alle 10 in punto, partirà anche la visita guidata alle cascate del Perino che appunto danno il nome alla manifestazione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp