Piace, un’altra vigilia d’attesa: con il Monza serve solo la vittoria

14 Maggio 2018 00:46

Lunga vigilia oggi per il Piacenza che si appresta a vivere un’altra serata di gala: domani sera, dalle 19, allo stadio Brianteo i biancorossi se la vedranno con il Monza in un match valido per il secondo turno play off del campionato di serie C. Una partita che mette in palio il pass per la fase nazionale degli spareggi promozione in serie B.

Una gara che si preannuncia complicata per il Piace: Silva e compagni questa volta, al contrario di quanto accaduto con la Giana, potranno contare solo sulla vittoria per raggiungere l’obiettivo. Un elemento derivante dal miglior piazzamento conseguito dai brianzoli, quarti, al termine della stagione regolare. Formazione assai indigesta quella allenata da mister Zaffaroni, capace di infliggere due sconfitte su due ai biancorossi nel corso della stagione. Miglior difesa del torneo con soli 26 reti al passivo, un attacco guidato da un centravanti come Cori, molto attivo anche in fase di non possesso e ispirato da D’Errico, l’elemento più talentuoso della compagine lombarda.

Difficile prevedere quale potrà essere lo schieramento sul quale punterà invece mister Franzini che potrebbe, almeno inizialmente, affidarsi alla collaudata difesa a cinque, salvo poi correggere in corsa la strategia sulla base del risultato. Dovrebbe partire ancora dalla panchina Taugourdeau, ma si tratta di pure supposizioni visto che Franzini, come di consueto, svelerà soltanto all’ultimo istante gli undici chiamati all’assalto del fortino brianzolo. Una gara che sarà seguita da numerosi piacentini che, anche alla luce della vicinanza della trasferta, accompagneranno la squadra in un Brianteo che si preannuncia caldissimo. Nell’altra partita playoff del girone A si affrontano invece Viterbese e Carrarese.

In questo ore è partita la caccia la biglietto da parte dei tifosi biancorossi e, soltanto per oggi, lunedì 14 maggio, i tagliandi per il settore ospiti saranno acquistabili anche alla segreteria del club, negli uffici dello stadio fino alle 19.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp