Correre in Libertà: San Polo in marcia per la scuola, podisti con l’Avis a Pontenure e Carpaneto

17 Maggio 2018 16:49

Sgambata a Pontenure? In marcia per la scuola elementare di San Polo? Oppure ancora di corsa alla scoperta delle colline di Carpaneto? Anche questo fine settimana, i podisti piacentini avranno di che scegliere grazie a ben tre manifestazioni, tutte promosse dalla Federazione italiana amatori sport per tutti (Fiasp).

Si comincia venerdì, a Pontenure. Anzi, per la precisione, nella frazione di Valconasso. Da lì, infatti, prenderà il via la 18esima Marcia Avis, organizzata dalla sede locale dell’Associazione volontari italiani del sangue. I percorsi messi a punto dagli organizzatori saranno due: uno da 5 e l’altro da 10 chilometri. Per entrambi la partenza sarà ad orario libero: dalle 18.30 alle 19.30.

Sabato sarà la volta della 21esima Marcia della scuola elementare di San Polo di Podenzano. Anche in questa corsa – che, come quella precedente non è competitiva, ed è organizzata da associazione sportiva Bipedi di Vigolzone e dalla stessa scuola di San Polo – i percorsi saranno due: una da 6, l’altro da 10 chilometri. E la partenza sarà sempre libera: dalle 17.30 alle 18.30. .

Domenica, infine, andrà in scena un classico delle marce piacentine: la Scarpineda di Carpaneto. Questa manifestazione non competitiva, arrivata alla 45esima edizione, è organizzata dall’Avis locale. E offrirà ai podisti addirittura cinque percorsi: il più corto di 4 chilometri e mezzo, gli altri di 8, 11 e mezzo, 16 e 24 chilometri fino alle colline di Travazzano e Magnano. Partenza libera dalle 7.30 alle 9 davanti al municipio, in piazza XX Settembre, che sarà anche il punto di arrivo, dove gli atleti troveranno il ristoro finale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp