Parte oggi la scalata delle ragazze di Cortemaggiore verso lo scudetto

18 Maggio 2018 12:13

Questa sera alle 17,30 al Palasport di Cortemaggiore la Teco Corte Auto inizia la caccia allo scudetto femminile di tennistavolo contro la fortissima Battini Agri Castel Goffredo.
Le mantovane, dominatrici della stagione, hanno ottenuto 14 vittorie in altrettante partite, fra regular season e semifinale playoff, se la vedranno con la squadra piacentina, che si è piazzata immediatamente alle loro spalle nella prima parte del campionato e che in semifinale ha respinto con successo l’assalto dell’Eppan Tischtennis Raiffeisen, la finalista dello scorso anno. Le lombarde si sono aggiudicate i titoli del 2016 e 2017 (che si sono andati ad aggiungere ai 13 messi in bacheca dal 1996 al 2010) e le magiostrine quello del 2015.
“Siamo veramente felici – afferma il presidente piacentino, Ettore Dernini – di essere arrivati a questa finale, che è la nostra quarta in sei anni (le precedenti nel 2013, 2015 e 2016). Abbiamo costruito una squadra giovane e il risultato raggiunto era tutt’altro che scontato. Siamo anche arrivati in finale di Coppa Italia, abbiamo vinto il titolo assoluto di singolare con Giorgia Piccolin e ai Campionati Italiani Giovanili abbiamo fatto la nostra bella figura. Siamo la seconda realtà femminile nazionale e loro sono i migliori. I precedenti, anche in Coppa Italia, parlano chiaro. Onore a loro. Vogliamo comunque goderci questa finale e il non avere nulla da perdere ci permetterà di giocare a braccio sciolto”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp