Euroacque dai due volti: Settimo Torinese strappa il pari al De Benedetti

20 Maggio 2018 19:17

Secondo pareggio consecutivo al De Benedetti per l’Euroacque che, contro Settimo Torinese, che l’appaia in classifica, coglie un successo per 2-0 in gara 1 ma soccombe nettamente 13-2 in gara2 . La squadra di Nieves tanto è stata attenta e costruttiva nel primo atto, quanto invece è stata abulica e sbadata nel secondo. La classifica è sempre positiva anche se le occasioni sprecate cominciano a diventare troppe.

Al mattino bastano due punti al terzo attacco per vincere ( singoli di Gambini e Cetti e triplo di Henriquez). Peluso regge sul monte con mestiere fino al 6° e Macak lo rileva senza sbavature. La difesa non sbaglia nulla e per Settimo resta ben poco da replicare. Vittoria di misura ma sacrosanta.

Al pomeriggio tutto si ribalta. L’Euroacque si complica subito la vita con troppi errori che, accompagnati da tre valide piemontesi, concretizzano 4 punti ospiti al 1° inning. L’handicap iniziale toglie mordente ai biancorossi che solo al 5° mettono in difficoltà gli ospiti segnando due punti e portando un uomo in seconda con un solo out. Settimo rimedia e da quel momento il Piacenza sembra arrendersi ad una sconfitta annunciata. I torinesi incrementano man mano il vantaggio anche perché nessun lanciatore biancorosso tra quelli schierati ( nell’ordine Sanna, Molina, Scorsoglio e Lambri) appare in giornata di vena.

Sabato l’Euroacque sarà in trasferta a Reggio Emilia.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp