Il piacentino Fontana si qualifica ai prossimi Campionati del Mediterraneo

24 Maggio 2018 12:09

Al meeting di Savona tra i migliori big italiani e internazionali, Norberto Fontana classe 1998, sale sul terzo gradino del podio con la straordinaria misura di 71.84 metri che lo pone tra i migliori giavellottisti italiani assoluti e primo nella graduatoria Under 23. Un risultato che regala al giovane atleta piacentino il pass per i Campionati del Mediterraneo Under 23 di atletica leggera  in programma a Jesolo sabato 9 e domenica 10 giugno.

Norberto Fontana, studente di ingegneria al Politecnico di Piacenza, nato e cresciuto tra le fila dell’Atletica 5 Cerchi e da due anni in forza al Cus Parma, ha ottenuto l’eccezionale misura pochi giorni dopo la medaglia d’argento ai Campionati Italiani Universitari svoltisi a Campobasso. Vent’anni ancora da compiere, lo scorso anno aveva chiuso la stagione con la misura di 59.72 metri in continua crescita ed aveva ottenuto la quarta piazza ai campionati italiani junior.

“Questo inverno abbiamo lavorato tanto per trovare il modello ideale di lancio per Norberto – assicura il presidente dell’Atletica 5 Cerchi Lorenzo Garganese – ma sopratutto abbiamo gettato le basi per uno sviluppo senza incorrere in infortuni”. Prossimo appuntamento per Fontana, ancor prima che i campionati del Mediterraneo, saranno i Campionati italiani della categoria Promesse di Agropoli dal 1 al 3 giugno.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp