Gran colpo dell’Euroacque: con Crocetta è doppia vittoria

10 Giugno 2018 20:05

Il girone di ritorno parte col botto per l’Euroacque, capace di battere due volte la Crocetta Parma seconda in classifica. Sofferta e di misura la vittoria in gara1 (6-5), per manifesta superiorità quella di gara2 (15-5). I biancorossi hanno giocato entrambe le partite in modo molto attento senza alcun timore reverenziale nei confronti degli ospiti.

Al mattino il match ha avuto un andamento altalenante con l’Euroacque avanti a partire dal 2° inning ( prima 1-0 e poi fino a 3-2) ma ad un certo punto anche sotto ( 4-3 al 6°). L’affondo decisivo negli ultimi due attacchi, con i punti necessari a ribaltare il punteggio ed annichilire una Crocetta presentatasi con i favori del pronostico.

Al pomeriggio la Crocetta dimostrava di non aver assorbito ancora il colpo e così il Piacenza poteva partire di slancio portandosi fino a 6-0 al 5°. Brividi in apertura del 6° quando Peluso andava in crisi e la Crocetta arrivava fino al 6-5. Al cambio campo i piacentini reagivano da par loro sfruttando la giornata-no del lanciatori avversari. Arrivi in base a ritmo serrato e tre valide al momento giusto fruttavano qualcosa come otto punti. A quel punto la Crocetta esauriva le risorse residue rassegnandosi alla sospensione anticipata per il punto subito al 7° che allargava il divario a 10 punti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp