Successo per il Triathlon Kids: Gemma Ghinelli campionessa regionale

11 Giugno 2018 12:46

Erano circa 300 i giovanissimi atleti che hanno dato vita all’edizione 2018 del Triathlon Kids che, sabato 9 giugno, nella splendida cornice della Diga del Molato, ha unito nuoto, bicicletta e corsa per un appuntamento sportivo organizzato dal Piacenza Triathlon Vittorino. Una gara che quest’anno ha assunto una valenza ancora più importante, visto che ha messo in palio per gli atleti di tutta la macro area Nord Est la qualifica per la partecipazione ai campionati Italiani in programma il prossimo luglio a Bracciano.

Tra gli atleti della Vittorino spicca sicuramente la prova di Gemma Ghinelli, che si è classificata terza nella gara generale di categoria Youth A, qualificandosi così per i campionati italiani. Da segnalare anche Filippo Trevisani, terzo Junior nel campionato regionale, e Camillo Papi, medaglia di bronzo per il trofeo Coni regionale in palio per la categorie Esordienti. Infine, la squadra del Piacenza Triathlon Vittorino ha ottenuto il terzo posto nel trofeo regionale Giovanissimi.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica prossima, quando è in programma la nona edizione dello Sprint Alta Valtidone, con circa 280 triatleti pronti a sfidarsi nuovamente nella suggestiva cornice della Diga del Molato.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp