Piace, tutto è pronto per l’iscrizione. Della Latta, sirene da Pisa e Bolzano

26 Giugno 2018 17:17

Mentre rimane avvolto nell’incertezza più totale il destino del Pro Piacenza avviato verso la scomparsa dai radar del mondo professionistico, in casa Piacenza Calcio è tutto pronto per procedere con l’iscrizione al prossimo campionato di serie C.

E’ stata rilasciata oggi, martedì 26 giugno, da un istituto bancario cittadino, la fideiussione da 510mila euro che domani sarà presentata dal club alla Lega insieme a tutta la documentazione necessaria per prender parte al torneo di terza serie. Nei giorni scorsi, messe a punto le strategie della società di via Gorra con la quantificazione del budget per la stagione 2018/2019. Filtra grande ottimismo anche e soprattutto dopo l’ingresso in società di Roberto Pighi, nuovo vice presidente: stando alle attese, potrebbe essere un campionato da protagonista quello che affronterà il Piace.

Nel frattempo, sul fronte del mercato, ancora non emergono particolari novità se non l’interessamento da parte di due società per Simone Della Latta: Sud Tirol e Pisa avrebbero avanzato forte interesse per il mediano toscano. Saltata invece la trattativa abbozzata tra Piacenza e Livorno per il trasferimento di Morosini che dunque dovrebbe rimanere alla corte di mister Franzini.

Sempre calda la pista che conduce a Fishnaller, ma l’intenzione è quella di muoversi con estrema calma per assicurarsi i due “big” necessari per completare il gruppo dei titolari: un attaccante esterno e una mezz’ala rimangono gli obiettivi sui quali sta lavorano Luca Matteassi.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp