Travo in cammino per il patrono
Due marce a Carpaneto e San Giorgio

28 Giugno 2018 18:44

Tre marce e otto percorsi: i piacentini anche nel prossimo weekend avranno un’ampia scelta per correre o camminare in compagnia. Domani, venerdì 29 giugno, il Gruppo marciatori Carpaneto organizza, per il ventisettesimo anno consecutivo, la Marcia delle prugne. Domenica 1 luglio ci sarà invece un doppio appuntamento: a Travo andrà in scena la Camminata di Sant’Antonino, mentre a Rizzolo di San Giorgio si svolgerà la Marcia della Cascinotta.

Un fine settimana ricco di eventi, dunque, per i podisti. Si inizierà, come detto, venerdì e precisamente nel tardo pomeriggio. La partenza della Marcia delle prugne, infatti, sarà libera, dalle ore 18 alle 19. Il punto di ritrovo è fissato al campo sportivo di Chero di Carpaneto e i percorsi per i marciatori saranno due: uno da 6 e l’altro da 11 chilometri.

Domenica, poi, si terranno due marce praticamente in contemporanea. A Travo la Pro loco organizza la Camminata di Sant’Antonino in occasione dei festeggiamenti del patrono del paese. I tracciati a disposizione dei podisti saranno ben tre, tutti collinari e lunghi rispettivamente 6, 12 e 18 chilometri. Il via alla manifestazione verrà dato al campo sportivo di Travo. E l’orario di partenza sarà libero dalle 7.30 alle 9.30.

Il secondo appuntamento di domenica, la Marcia della Cascinotta, avrà come punto di partenza e arrivo Rizzolo di San Giorgio e precisamente l’agriturismo Cascinotta. Ad organizzarla è la squadra di corsa in montagna Lupi d’Appennino. Tre, anche qui, i percorsi: da 6, 12 e 20 chilometri. E il via sarà libero dalle 7.30 alle 9.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di LibertĂ 

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp