Domani passa il Giro d’Italia Femminile: a Piacenza la quarta tappa

08 Luglio 2018 03:34

Manca poco alla tappa piacentina, la quarta dell’intera competizione, del Giro d’Italia Femminile, pronto a toccare la nostra città nella giornata di domani, lunedì 9 luglio. La tappa piacentina osserverà una distanza di 109 chilometri, con partenza e arrivo nella nostra città.

Il chilometro 0 della tappa piacentina, la quarta delle 10 complessive, sarà situato in Strada Gragnana. Dopo di che, il ritrovo è previsto sul Facsal, con il trasferimento cittadino di sei chilometri e mezzo stimato intorno alle 12. Il percorso toccherà poi Rottofreno, saluterà la Val Tidone e la Val Luretta passando per Borgonovo e Agazzano, per poi abbracciare la Val Trebbia con GazzolaTravo e Rivergaro. Qui, in località Romola, ci sarà il Gran premio della montagna di terza categoria, per poi proseguire sulla strada Cementirossi e approdare progressivamente in Valnure toccando Grazzano Visconti, Ponte dell’Olio, San Giorgio e Podenzano e infine far ritorno in città con arrivo sul Facsal stimato intorno alle 15.00.

Tra le tante atlete che prenderanno parte alla competizione anche la campionessa piacentina Giorgia Bronzini, in gara anche quest’anno con la nuova maglia della Cylance, e la fiorenzuolana Elena Franchi (Conceria Zabri Fanini).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp