Ciclismo: Silvia Zanardi e Sofia Collinelli in evidenza agli Europei su strada Juniores

16 Luglio 2018 10:41

Una buona prestazione, terminando la prova e contribuendo all’ennesima, ottima giornata italiana. E’ positivo il debutto europeo di Silvia Zanardi e Sofia Collinelli, atlete del VO2 Team Pink di scena sabato scorso, 14 luglio, nella rassegna continentale su strada nella prova in linea Donne Juniores di Zlin (Repubblica Ceca). Ventesimo posto per la Collinelli, posizione numero 44 per la piacentina Zanardi, mentre le azzurre hanno brillato con l’argento della toscana Vittoria Guazzini, che giovedì scorso aveva dominato la prova a cronometro a Brno. Il tutto su un tracciato molto impegnativo, dove la toscana ha dovuto arrendersi solamente alla russa Aigul Gareeva, scatenata e in attacco ben prima di metà gara, conquistando rapidamente più di un minuto di vantaggio. Ad ogni giro la freccia dell’Est ha incrementato il divario, frazionando sempre più le retrovie, con la Guazzini che poi ha regolato il gruppo a poco più di sei minuti. Per le azzurre, anche il decimo posto della veneta Camilla Alessio.

Mentre si seguiva a distanza con emozione e passione il debutto azzurro su strada agli Europei della coppia Zanardi-Colilnelli, contemporaneamente il VO2 Team Pink si è messo in mostra in patria cogliendo buoni risultati a Fabrosa Soprana (Cuneo) nel Gran Premio Mondolè, prima gara della Tre Giorni in Rosa nelle Terre della Granda organizzata dal Racconigi Cycling Team. Nella prova Open, undicesima piazza assoluta e sesta junior per la “panterina” di Bra Arianna Corino, dunque profeta in patria.

Nella gara per Donne Esordienti, invece, terzo posto (secondo nei secondi anni) per Giulia Raimondi, alle spalle della campionessa italiana Federica Venturelli (Fiorin) e della piemontese Martina Sanfilippo (Rodman Pink Power by Nonese). Settima posizione per la “panterina” reggiana Elisa Incerti, quinta dei secondi anni dove la modenese Martina Bonfiglioli è ottava, mentre nei primi anni settimo posto per la casalasca Elena Delogu. Infine, doppio piazzamento nelle Allieve, gara vinta da Rachele Bonzanini (Inpa San Vincenzo): quarta piazza per Giulia Affaticati, che ha regolato il gruppo in volata, e ottava piazza per Isabelle Fantini, in precedenza in testa fino ai 1500 metri con la Bonzanini.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp