Corsa in montagna, due gare a Ferragosto per il campionato provinciale

06 Agosto 2018 18:46

Per Ferragosto, il campionato provinciale di corsa in montagna non lascia. Anzi, raddoppia. A Morfasso, infatti, Lupi d’Appennino e Pro loco di Casali organizzano la Ecovaldarda con due percorsi diversi: i podisti potranno scegliere tra una vera e propria maratona (42 chilometri con 2.000 metri di dislivello positivo) e una gara più corta da 25 chilometri. Per entrambe le gare, la partenza è fissata a Morfasso, alle 8 e mezza in punto.

La Ecovaldarda sarà la terzultima prova del nostro campionato provinciale di corsa in montagna. Campionato che, in campo maschile, è combattutissimo. A contendersi la palma della vittoria sono – esattamente come l’anno scorso – due atleti Italpose: Jonata Pancini e Doriano Castellana. Pancini, per ora, è in testa con 1822 punti, seguito da Castellana (1.568) e Alessandro Bianchi dei Lupi d’Appennino (1524). Ma i punti in palio nelle prossime gare potrebbero ribaltare completamente la classifica.

Stesso discorso per le donne, dove, davanti a tutti c’è Aurora Maria Flentea dei Lupi d’Appennino con 1692 lunghezze. Alle sue spalle, Silvia Fermi di Piacenza Natural Sport (1.522) e Elena Poggi dei Lupi d’Appennino (1.434), entrambe ancora in lotta per la vittoria finale.

Domani, martedì 7 agosto, su Libertà una intera pagina dedicata al trail con servizi e classifiche del campionato provinciale di corsa in montagna.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp