Dal bianconero al biancorosso. Giulio Forte: “Lotteremo per i primi posti”

04 Settembre 2018 04:44

E’ da considerarsi, assieme a Ivan Barani e Vittorio Marazzi, il pezzo pregiato del mercato del Piacenza Rugby che, in vista del prossimo campionato di Serie B, pare avere tutte le intenzioni di puntare in alto: si tratta di Giulio Forte, l’anno scorso in forza ai cugini dei Lyons. Stiamo parlando di un elemento in grado di ricoprire tutti i ruoli della trequarti, approdato in biancorosso con una doppia mansione, giocatore e preparatore atletico della prima squadra.

“E’ stata una scelta legata esclusivamente ad una prospettiva futura – assicura il 26enne. – Sto studiando per diventare preparatore atletico e la stagione che verrà mi permetterà di crescere anche sotto questo profilo. Ho quindi scelto di sposare questo progetto che, sono sicuro, darà presto buoni frutti. Quali sono le aspettative di quest’anno? Vogliamo sicuramente arrivare tra i primi posti e giocarcela con tutte – assicura – quest’anno la squadra è zeppa di giocatori di esperienza unita a giovani di belle speranze: i presupposti ci sono, vedremo il campo cosa dirà”.

La squadra, che si è riunita da circa due settimane, a metà settembre partirà per Ferriere, dove è in programma il ritiro in vista dell’inizio del prossimo campionato (che partirà domenica 14 ottobre).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp