Il piacentino Alberto Ghisi terzo agli Europei Under 21 di sci nautico

17 Settembre 2018 13:03

Il piacentino Alberto Ghisi, dopo una stagione molto intensa culminata con la chiamata in nazionale, torna dai Campionati Europei Under 21 di sci nautico, che si sono svolti la scorsa settimana a Roquebrune sur Argens, a due passi dal Principato di Monaco.

In Costa Azzurra l’atleta tesserato per il Jolly Ski ha chiuso la sua posizione nello slalom al 13esimo posto, andando vicino al suo record personale e non lontanissimo dai più forti coetanei del continente. Il giovane atleta ha esultato poi con i compagni di squadra Alice Bagnoli (Oro in slalom), Edoardo Marenzi, Ginevra Buonopane, Greta Tagliati, Beatrice Pirri, Alessandro Astolfi e Francesco Caldarola per il terzo posto ottenuto dall’Italia nella classifica generale a squadre.

Alla premiazione sul campo gara era anche presente il Principe Alberto di Monaco che si è congratulato con gli atleti. Alberto Ghisi, studente di economia all’Università Cattolica di Piacenza va così a chiudere una stagione fantastica dopo tanti buoni risultati e la convocazione in Nazionale un atleta che anno dopo anno continua a migliorarsi e a superare le classifiche internazionali.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp