La Gas Sales vince e convince nel test dal sapore di A2 contro Cuneo

20 Settembre 2018 09:53

Vince e convince la Gas Sales Piacenza nel terzo test stagionale andato in scena ieri pomeriggio, 19 settembre, al Palabanca, sede dell’allenamento congiunto con Cuneo. Quattro a uno il risultato a favore dei ragazzi di Massimo Botti, in preparazione per il campionato di A2, contro i pari grado piemontesi, tra l’altro inseriti nello stesso raggruppamento (blu) dei biancorossi.

Pur senza lo sloveno Jan Klobucar (assente in questo pre-campionato in quanto impegnato con la propria nazionale ai Mondiali), Piacenza ha saputo sfoggiare un’ottima pallavolo. In casa Gas Sales, tra le note positive spicca la fase-punto, con una difesa pimpante e con una battuta a tratti importante. Bene anche il muro, capace di andare a segno quattordici volte (4 con Fei). A livello individuale, 20 punti per Yudin, con Fei e Canella in doppia cifra a quota tredici, mentre per Cuneo 23 palloni messi a terra da Caio. A fine gara, a tracciare il bilancio è il tecnico Massimo Botti.

“Sono soddisfatto del test – afferma il tecnico piacentino della Gas Sales – mi sono piaciuti i progressi di squadra e nel gioco, agevolati da una maggiore freschezza atletica. Anche più continuità? Le prime due amichevoli sono state semplicemente una sgambata, dove ai ragazzi non veniva chiesto nulla di più dell’impegno. Contro Cuneo mi sono piaciuti particolarmente il lavoro in difesa su palle toccate, mentre dobbiamo migliorare sul alcune letture e nel cambiopalla”.

Sabato è previsto il quarto appuntamento pre-campionato, sempre al PalaBanca e sempre con inizio alle 17, questa volta con Milano (Superlega) dell’ex biancorosso Trévor Clévenot.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp