Pighi, fiume in piena a ZC: “A questo condizioni, non gestiamo più il Garilli”

29 Ottobre 2018 23:30

Dalla questione stadio a quella di un calcio sempre più in difficoltà, passando per il mercato di gennaio fino ad arrivare ai rinnovi di Matteassi e Franzini. E’ stato un Roberto Pighi a 360 gradi quello osservato, ma soprattutto ascoltato durante l’ultima puntata di Zona Calcio. Il vice presidente esecutivo del Piacenza non si è sottratto alle domande piovute dai giornalisti presenti nello studio di Corrado Todeschi e Laura Fregoni.

“Il Garilli ci costa il 10 per cento del nostro budget e, a breve, richiederà interventi strutturali per ottenere l’omologazione per il prossimo campionato – ha detto l’imprenditore piacentino -: abbiamo comunicato ufficialmente che alle attuali condizioni non accetteremo di gestirlo e, sembrerà una provocazione, ma nel caso il comune non potesse intervenire sugli accordi, ci vedremo costretti ad emigrare a Carpi. Non vedo altre soluzioni; ciò che è certo, è che il Piacenza Calcio non può pensare di spendere ogni anno 350mila euro per gestire un simile stadio”.

Parole forti quelle utilizzate da Pighi che ha però parlato di “sacrifici economici pronto a ripetere nel corso del mercato di gennaio nel caso ve ne fosse necessità per continuare ad inseguire il sogno serie B”. Parole al miele invece per Matteassi e Franzini: “Decidessi in autonomia, avrei già rinnovato i loro contratti, ma non credo ci saranno sorprese da questo punto di vista”. Per concludere, buone notizie anche dall’infermeria: “Corazza sta bruciando le tappe, già dopo la sosta di gennaio potremmo rivederlo all’opera” ha concluso Pighi.

Ospiti della puntata anche Marco Fogliazza, capitano del sorprendente Vigor Carpaneto: “Stiamo giocando davvero bene e ormai conosciamo a memoria i dettami di mister Rossini” ha detto il difensore biancoazzurro parlando del gran momento dei suoi in campionato. Spazio anche a Ugo Caragnano, responsabile del vivaio della Castellana Fontana, a Sandro Equo, ds della Pontolliese Gazzola; per chiudere, ampia pagina di Seconda e Terza Categoria, con gli interventi di Matteo De Micheli, ds del San Lazzaro e il suo giovane calciatore Alessandro Mura, oltre che del presidente della BF Bettola, Claudio Bruzzi.

Zona Calcio torna lunedì prossimo alle 20.45, mentre le repliche andranno in onda: martedì alle 9.00 e alle 17.00, alle 21.30 ma su Telelibertà 2 (canale 289); giovedì su Telelibertà alle 21.30 e sabato alle 23.45 su Telelibertà 2.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp