Il dg del Piace Scianò: “Facile andare d’accordo con Stefano Gatti”

19 Novembre 2018 22:59

“Come sono riuscito a non litigare in tutti questi anni con il presidente Stefano Gatti? Avete un’idea sbagliata del pres, è una persona che sa ascoltare e dalla quale avverto grande fiducia: credo che si stia compiendo qualcosa di importante e, credetemi, essere il presidente di una squadra di calcio, è parecchio faticoso sul piano nervoso”.
Sono le parole pronunciate da Marco Scianò, direttore generale del Piacenza Calcio, ospite nell’ultima puntata di Zona Calcio, andata in onda come ogni lunedì su Telelibertà. Con il dg, per il quale si parla di possibili futuri e ulteriori nuovi incarichi in Lega, è stata l’occasione per trattare il tema-stadio: “E’ un discorso che ci sta particolarmente a cuore ma che non può dipendere solo da noi. Cosa ipotizziamo? La strada più percorribile è la ristrutturazione dell’attuale impianto, più che la realizzazione di una nuova arena” ha detto Scianò. Piace che, nel frattempo, rimane primo della classe in solitaria grazie al pari per 2-2 tra Arezzo e Carrarese e che, proprio domenica prossima, se la vedrà con gli aretini in uno scontro fondamentale per mantenere il dominio del girone.

Tanto Piacenza, ma anche calcio dilettanti allo Spazio Rotative, con gli ospiti che si sono alternati nello studio di Corrado Todeschi e Laura Fregoni. Matteo Abbate, vice allenatore della Vigor, ha parlato del suo rapporto con Rossini, ma non solo: “Non so cosa farò “da grande”, per ora sto bene al fianco di Stefano: siamo sulla stessa lunghezza d’onda sia sotto l’aspetto caratteriale, ma anche tattico. Chi ha deciso il passaggio al 3-5-2 di domenica? Ovviamente lui, ma ero pienamente d’accordo”. C’era anche un altro mister come Massimo Mazza ad animare il dibattito in via Benedettine e il tecnico non si è sottratto quando è stato il momento di parlare del suo esonero operato dal Gotico: “Con la società non ci siamo lasciati benissimo, mentre i rapporti con la squadra erano e rimangono ottimi. Credo di aver lasciato qualcosa, anche se non sarà facile affrontare questi mesi da semplice spettatore” ha detto Mazza. Per chiudere, ribalta anche per la Turris di Gagliardi, spalleggiato dai suoi attaccanti Prazzoli e Farina.

Zona Calcio torna lunedì prossimo, mentre sarà possibile assistere alle repliche della puntata di lunedì 19 novembre: martedì alle 9.00 e alle 17.00, alle 21.30 ma su Telelibertà 2 (canale 289); giovedì su Telelibertà alle 21.30 e sabato alle 23.45 su Telelibertà 2.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp