Tutti in marcia per l’Avis di Villanova, quattro i percorsi

22 Novembre 2018 17:18


Gambe in spalle per beneficenza. Il gruppo marciatori Avis di Villanova d’Arda in collaborazione con la Federazione italiana amatori sport (Fiasp) organizza una manifestazione podistica non competitiva. L’appuntamento è per domenica 25 novembre, a Villanova. L’orario di partenza sarà libero, dalle 8 alle 9 del mattino. E i podisti potranno scegliere tra ben quattro percorsi di lunghezze differenti: 4, 8, 14 e 19 chilometri.

Proprio i percorsi però potrebbero cambiare se il tempo dovesse volgere al brutto. “La nostra marcia arriva fino al Po – spiega Gabriele Negri, uno degli organizzatori -. Se il livello del Grande fiume dovesse essere troppo alto, potremmo dover fare degli aggiustamenti, magari accorciando alcuni dei giri”.

Insomma, si vedrà in base al meteo. Quella che fin d’ora invece è una certezza è lo scopo di questa manifestazione: raccogliere fondi che andranno in beneficenza. “Tutto il ricavato – sottolinea Negri – andrà all’Avis. Ogni anno con i soldi raccolti facciamo sempre qualcosa di nuovo: abbiamo comprato attrezzature e fatto offerte che sono sempre andate a tutela della salute delle persone”.

Lungo i percorsi, infine, i podisti incontreranno diversi ristori. “E troveranno – dice sempre Negri – davvero di tutto, dai biscotti al tosone che poi altro non è che la rifilatura del formaggio appena fatto, una cosa che ogni anno viene sempre molto apprezzata dai marciatori”.

La marcia Avis di Villanova, quest’anno, è giunta alla sua ventinovesima edizione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp