L’impresa di Colla a Zona Sport: “Ho vinto gli Europei cambiando stile”

27 Novembre 2018 21:22


L’impresa di Davide Colla è stata al centro dell’ultima puntata di Zona Sport: agli Europei di kick boxing di Maribor, in Slovenia, il piacentino ha ottenuto una clamorosa tripletta.
Oltre al titolo europeo nella gara individuale della propria categoria (Point Fighting, 63 chilogrammi), l’atleta della Yama Arashi ha contribuito al successo della nazionale azzurra nella gara a squadre di point fighting. Non contento, il 23enne piacentino ha ottenuto anche il riconoscimento individuale come migliore atleta della rassegna.
“Non è stata una passeggiata – ha affermato Colla – soprattutto perché ho dovuto cambiare stile di combattimento, visto che gli avversari avevano studiato tutte le mie mosse. Un accorgimento che si è rivelato vincente”. Assieme a Colla, ospite in studio del giornalista Marcello Tassi anche il maestro della Yama Arashi Adriano Passaro, che ha seguito il giovane campione in tutto il suo percorso.

Come ogni martedì, nel corso della trasmissione sono stati anche analizzati i risultati del weekend delle squadre piacentine di pallavolo e pallacanestro con Alessandro Tondo e Matteo Beltrami (centrale e schiacciatore della Gas Sales Volley Piacenza), il vice allenatore dell’Assigeco Basket Andrea Locardi e il capitano della Bakery Basket Riccardo Perego.

Le repliche della puntata del martedì sono previste ogni mercoledì alle 9.00 e alle 21.30 e ogni giovedì alle 12.00. Zona Sport tornerà venerdì per il secondo appuntamento settimanale, sempre alle 20.30, con la presentazione degli eventi sportivi del fine settimana.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp