Di Carlo a Zona Sport: “La Bakery Basket è da playoff: sta a noi dimostrarlo”

30 Novembre 2018 21:00

“Tra me e il presidente Beccari è bastata una sola telefonata: non appena mi ha presentato il progetto e soprattutto le ambizioni di questa squadra, ho subito accettato di allenarla. Qui ci sono ottime potenzialità e soprattutto ampi margini di crescita. I playoff? Un obiettivo che possiamo tranquillamente raggiungere, nonostante al momento la classifica non sia delle migliori. Domenica ci attende una sfida sulla carta proibitiva: la Fortitudo è infatti ancora imbattuta e viaggia a ritmi veramente pazzeschi. Voglio però una reazione da parte della mia squadra. I giocatori devono meritare quella qualità che tutti gli attribuiscono”. Queste le parole del nuovo coach della Bakery Basket Gennaro Di Carlo, che questa sera ha fatto il suo debutto televisivo a Zona Sport, la trasmissione di Telelibertà in onda ogni martedì e ogni venerdì alle 20.30.

Come di consueto, la puntata alla vigilia del fine settimana è stata dedicata all’analisi degli impegni che attendono squadre e atleti piacentini. In particolare, nella prima parte, sono state presentate le sfide di pallavolo e pallacanestro.

In studio, ospiti del giornalista Marcello Tassi, il centrale della Gas Sales Volley Giuseppe De Biasi e lo stesso Di Carlo.

Il secondo blocco si è concentrato sul rugby:  Alberto Grassi e Domenico Grassotti (seconda linea e pilone della Sitav Lyons) hanno presentato il prossimo impegno contro la Pro Recco, sfida in programma domenica al Beltrametti alle 14.30.

Nella terza e ultima parte del programma riflettori sulla Teco Corte Auto Cortemaggiore, società piacentina di tennistavolo che da ben otto stagioni prende parte al campionato di A1 femminile. A parlare del sodalizio magiostrino il presidente Ettore Dernini e l’allenatrice della prima squadra Olga Dzelinska.

Le repliche della puntata del venerdì di Zona Sport sono trasmesse ogni sabato alle 9.00 e alle 21.30 e alla domenica alle 12.00. Martedì prossimo, invece, come sempre nuova puntata dedicata all’analisi delle week end.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp