A Piacenza Expo il campionato regionale a squadre di spada

04 Dicembre 2018 17:17

Una due giorni di scherma a Piacenza Expo: un evento unico che potrebbe aprire le porte anche ad altri sport. E’ stato presentato questa mattina, 4 dicembre, il programma di sabato 8 e domenica 9 dicembre che vedrà in città oltre 300 atleti da tutta la regione. Bambini, gara a coppie e il gran finale con il campionato regionale assoluti a squadre di spada. Un’organizzazione che messo in moto Circolo Pettorelli, Comune e Piacenza Expo. E con gli spazi della fiera non diventa più un miraggio portare a Piacenza gare di livello nazionale e internazionale.

Sabato mattina sarà la volta dei più piccoli, con il “Trofeo Steriltom”; nel pomeriggio sarà la volta della gara a coppie (uomo e donna) con il “Trofeo Europipeline”. Al vincitore del torneo minions andrà la coppa intitolata a Bruno Polidoro; alla vincitrice, la coppa Sandrino Bernardelli.

Il clou sarà però domenica. Dalle 8.45 (spada maschile) saranno in pedana le squadre delle società schermistiche emiliano romagnole per il sesto “Trofeo Giuseppe Spezia”. Dalle 12.15, in pedana ci saranno gli assalti della spada femminile, per il sesto “Trofeo Co.Me.C 2”.

Alla presentazione hanno partecipato l’assessore allo sport Stefano Cavalli, il presidente del Pettorelli Alessandro Bossalini, il vice presidente Carlo Polidoro, il delegato provinciale del Coni Robert Gionelli e il presidente di Piacenza Expo Giuseppe Cavalli.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp