Vigor d’autorità con il Crema, è terzo posto. Fiorenzuola ko. FOTO

08 Dicembre 2018 00:15

Risultati a sorpresa per la 14esima giornata del campionato di serie D, andata in scena oggi, soltanto due gare saranno disputate domani. In primis, il Modena stoppato dal Sasso Marconi sul 2-2 rappresenta la notizia di giornata, ma quella ulteriore la regala una delle due piacentine in campo.

La Vigor Carpaneto infatti, grazie al successo esterno per 2-1 sul Crema, sbarca al terzo posto solitario del girone, a tre sole lunghezze dalla Pergolettese, capace di violare anche il campo del Fiorenzuola. I ragazzi di Rossini hanno confermato il loro gran momento di forma al cospetto dei lombardi: avanti già al quarto d’ora grazie al ritrovato Giacomo Rossi, sul finire di frazione ci ha pensato l’ex biancorosso Porcino a ristabilire la parità con un gran calcio di punizione. Nella ripresa però, i biancoazzurri sono stati premiati: il baby-asse composto da Corioni e Carrozza si rivela letale per i cremaschi e proprio Carrozza sigla il gol vittoria.

Sabato deludente per il Fiorenzuola cui questa volta non riesce l’impresa con la seconda della classe. L’altra formazione di Crema, la Pergolettese di msiter Contini, si rivela osso duro per i rossoneri che passano però in vantaggi a inizio gara con Anastasia. La reazione ospite però è indigesta e dopo il pareggio di Mucchetti, a fine primo tempo si materializza il sorpasso ad opera di Gullit, bravo a superare anche Libertazzi. Inutili i tentativi del Fiorenzuola nella ripresa e secondo ko di fila per la squadra di mister Brando, oggi squalificato.

E mercoledì prossimo, alle 14.30 allo stadio San Lazzaro di Carpaneto, sarà grande derby tra le due piacentine del girone D di serie D.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp