“Spettacolo a Carpaneto per il secondo Gran Premio “Valli Piacentine”

11 Dicembre 2018 11:14

Numeri di partecipazione altissimi, belle gare e meteo clemente. E’ stata una domenica di bici e festa a Carpaneto, sede del secondo Gran Premio Ciclocross delle Valli Piacentine, valido anche come quinta prova della Coppa Piemonte e organizzato dal Cadeo Carpaneto insieme al Team Perini Bike. La manifestazione, infatti, ha fatto registrare alla riga del totale 366 iscritti, spaziando dai più piccoli fino ai Master. Ben 120 sono inoltre stati i giovanissimi da G1 a G5 maschili e femminili che hanno animato la prova “Short Track”.

Sul versante agonistico, invece, Luca Cibrario (Cremonese-Guerciotti) ha vinto la prova Open Maschile, con la bergamasca Katia Moro (Ciclisti Valgandino) vincitrice della classifica Donne Elite. Successi piacentini nelle Junior con il Merida Italia Team in festa per Martina Bassi (Donne Juniores) e per il Velo Club Pontenure 1957 a tributare applausi a Nicola Rossi (Allievi secondo anno). Nei primi anni, successi per un altro emiliano, Luca Paletti (Team Ciclistico Paletti), mentre Diego Caviglia (Ucla 1991 Pacan Bagutti) ha trionfato negli Juniores.  L’elenco prosegue con Martina Sanfilippo (Cicli Fiorin) “regina” delle Allieve, Alessandro Perracchione (Young Bikers) sul gradino più alto del podio degli Esordienti secondo anno e Tanya Donati (Cicli Fiorin) risultata la migliore tra le Donne Esordienti del secondo anno. Infine, tanta Liguria nei G6 con i successi di Matteo Gabelloni (Andora Ciclismo) e Beatrice Temperoni (Ciclistica Bordighera). A chiudere il cerchio, le gare amatoriali con i Master di fascia 1 e 2 e Master Woman.

La giornata si è chiusa con le premiazioni; tra le autorità presenti, il presidente provinciale Federciclismo Giovanni Cerioni e- nelle vesti di membro dell’organizzazione – l’ex professionista di casa Giancarlo Perini, mentre il Cadeo Carpaneto era guidato in primis dal presidente Mauro Veneziani. L’Amministrazione comunale di Carpaneto ha presenziato con l’assessore Gianfranco Calderoni.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp