Solo carbone in dono a Bakery e Assigeco: piacentine ancora ko

23 Dicembre 2018 04:00

Non sarà un gran Natale per le formazioni della pallacanestro nostrana, uscite entrambe sconfitte dai match che hanno contraddistinto la 13esima giornata del campionato di serie A2 andate in scena oggi, domenica 23 dicembre.

A cominciare dalla Bakery che, a Udine, è stata costretta al costante inseguimento di G.S.A che ha condotto in porto la vittoria (92-77), rifilando ai biancorossi la terza sconfitta consecutiva che rende ancor più complicata la graduatoria della squadra di coach Di Carlo cui non sono bastati i soliti Crosariol e Voskuil, autori rispettivamente di 14 e 20 punti. La coppia a stelle e strisce friulana composta da Powell e Simpson (41 punti in due) ha trascinato la compagine di casa per tutto il corso del match.

Ko interno invece per l’Assigeco Piacenza. La squadra di coach Ceccarelli, al PalaBanca ha sprecato una grossa chance per staccare Ferrara che ha invece piazzato il sorpasso ai danni del gruppone a quota otto punti che vede coinvolte proprio le due squadre cittadine. 89-93 il punteggio, con i romagnoli che hanno ottenuto così il loro primo successo esterno stagionale.

Prossimi impegni, domenica 30 dicembre, penultimo turno del girone di andata, ultimo dell’anno solare: la Bakery ospiterà Ravenna, mentre l’Assigeco farà visita a Treviso, seconda forza del campionato. Il tutto, mentre si avvicina il primo derby della storia delle due formazioni che caratterizzerà l’ultimo impegno del girone di andata, previsto nel giorno dell’Epifania.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp