Vigor, Rantier in gol ma è pareggio. Rabbia Fiorenzuola, fuga Vigolo. Sorprese in Terza

20 Gennaio 2019 04:03


Domenica a ranghi completi per il calcio piacentino che, dalla serie D alla Terza Categoria, tutti i risultati e le classifiche sono disponibili sul portale Libertasport.it.

In Serie D, domenica amara per le piacentine: la Vigor Carpaneto infatti, avanti con il gol di Rantier nel primo tempo, non è riuscita a conservare il vantaggio e nella ripresa è stato Gasperi a siglare la rete del definitivo 1-1 per il San Marino. Ancor peggio è andata al Fiorenzuola che, dopo essere passato in vantaggio sul Crema grazie alla marcatura di Bruzzone a fine primo tempo, è stato raggiunto poco prima dell’intervallo da un calcio di rigore trasformato da Pagano. Ancora un penalty decisivo nel finale di gara per i rossoneri: Libertazzi espulso nella circostanza e proteste vibranti dei rossoneri che osservano ancora Pagano siglare la doppietta che ribalta il risultato.

In Eccellenza, è stato il giorno del gran derby: grazie ad una autorete di Aspas, l’Agazzanese passa allo Zuffada e continua la sua marcia al secondo posto nel girone A.

In Promozione, domenica nerissima per le piacentine che rimangono all’asciutto di vittorie: Cossetti firma una doppietta che non basta alla Castellana Fontana per piegare la Langhiranese: in terra parmense il match si chiude sul 3-3. Pareggio anche per la Pontenurese con la Viarolese (1-1, rete di Delfanti), mentre il Gotico cade sul campo del Bibbiano, nonostante l’iniziale vantaggio firmato Zanaboni. Deludente pareggio per la Bobbiese nello scontro diretto sul campo del fanalino di coda Real Val Baganza.

In Prima Categoria, il big match era quello tra Alsenese, terza della classe, e Soragna: 2-2 il finale, ma l’impresa è del Chero (gol di Dellapina) che manda ko il Tonnotto e consente al Vigolo di piazzare l’allungo decisivo grazi al successo senza patemi con il Caorso.

Nel girone A di Seconda Categoria, la super sfida tra Spes Borgotrebbia e Vigolzone premia i ragazzi di Leccacorvi che rimangono in vetta al pari dello Ziano, corsaro sul campo del Rivergaro con un perentorio 0-4.

Nel girone B invece, la battistrada Sporting Fiorenzuola non ha problemi con il fanalino di coda Cadeo e continua la sua marcia in vetta alla graduatoria.

Grande sorpresa in Terza Categoria dove il Pro Villanova riesce a sgambettare il Vernasca nella domenica in cui anche il Niviano cade per mano del Gragnano. Ad approfittarne è il Perino, capace di sconfiggere per 2-0 il San Polo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp