Atletica Piacenza a tutto gas: cross e indoor regalano vittorie e medaglie

22 Gennaio 2019 09:47

Atletica Piacenza gran protagonista, nel weekend, della prima prova del campionato di società regionale di corsa campestre. A Cesena il sodalizio biancorosso si è espresso ai massimi livelli, sia per i risultati di squadra sia per quelli individuali.

Partendo da questi ultimi, i più brillanti sono stati l’oro di Sitota Lambrini nel 1.5 chilometri Ragazzi, coperto in 4’42”, gli argenti di Emma Casati sul percorso di 4 chilometri, divorato in 10’40”, e di Tania Molinari, nona al traguardo nella 6 chilometri Assolute, ma seconda della categoria Promesse grazie al tempo di 23”03. Ha ben impressionato anche il quarto posto di Pietro Ofidiani lungo la 6 chilometri fuoripista, coperta in 19’36”. Ottimo anche Filippo Giandini, sesto classificato al traguardo nella 6 chilometri Allievi: crono di 13’22”. Nono posto per Flavio Zaretti sui 2.5 chilometri Cadetti, grazie ad una progressione di 8’27”. Harbi Monia è giunta settima all’arrivo, con un tempo di 7’19”.
A livello di squadra, l’Atletica Piacenza ha schierato tutte le formazioni possibili, dalla categoria Assoluti/e a quella Ragazzi/e: in particolare, i Cadetti sono al momento terzi nella classifica generale provvisoria, mentre le altre compagini si attestano quasi tutte dalla quinta all’11esima piazza.

Nel frattempo, si sono disputate le gare indoor all’interno del meeting di Modena.
Grande prova quella di Eleonora Nervetti: dopo la buonissima prestazione della settimana precedente, Eleonora ha fermato il cronometro della gara sui 60 metri a 7’89, record personale. Grazie a questa volata, Eleonora ha vinto la gara delle Allieve. Primo gradino del podio anche per Vittoria Ferrari: nei 60hs Cadette, ha oltrepassato le barriere con il ragguardevole tempo di 9”91. E’ inoltre arrivata sesta nei 60 metri, corsi in un eccellente 8”19. Argento, infine, per Samuel Signaroldi, sempre nei 60hs ma della categoria Cadetti: il suo sprint ha bloccato il tempo a 9”06, a soli 3 centesimi dalla vittoria.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp