Mano pesante di Gravina: rinviate tutte le gare del Pro Piacenza

23 Gennaio 2019 01:03

E’ ufficiale: la gara tra Pistoiese e Pro Piacenza è stata rinviata. La decisione, arrivata nel primo pomeriggio a poche ore dal fischio d’inizio, è stata assunta dal presidente della Figc Gabriele Gravina il quale, mediante un comunicato, ha disposto il rinvio di tutte le gare in calendario della società di presidente Maurizio Pannella e riservato ogni ulteriore provvedimento, qualora perdurasse lo stato di criticità ingigantitosi negli ultimi giorni.

Una decisione che segue quella di domenica scorsa contro l’Alessandria, quando il match venne anche in quell’occasione rinviato per consentire al giudice sportivo di compiere degli accertamenti su alcuni tesseramenti compiuti dalla società negli ultimi giorni. Una situazione eccezionale e talmente straordinaria, quella in cui versa la società rossonera, che ha spinto il numero uno della Figc a disporre ulteriori verifiche sulla condizione amministrativa e gestionale del club. “Considerato lo svincolo in massa dei calciatori – si legge sul sito della Figc – il mancato riconoscimento degli emolumenti dall’inizio della stagione, l’assenza di uno staff medico adeguato e per assicurare il bene primario della sicurezza dei calciatori, d’accordo con la Lega Pro è stato dunque deciso di attendere l’esito delle verifiche prima di far riprendere l’attività”.

“Ho deciso di agire in questo modo – ha spiegato Gravina – perché non posso tollerare il continuo dileggio verso il campionato e le regole basilari dello stare insieme. Sono stufo di continui raggiri o sotterfugi che sviliscono il sistema, ma prima ancora la dignità degli sportivi. Vanno tutelati il valore della competizione agonistica e coloro, primi fra tutti i tifosi e i calciatori, che sono i veri protagonisti del gioco del calcio”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp