Oltre 400 tifosi seguiranno la Gas Sales a Bologna per la finale di Coppa Italia

05 Febbraio 2019 15:58

Per la prima finale della sua storia la Gas Sales Piacenza giocherà in casa. Domenica, alle 14.30 all’Unipol Arena di Bologna, infatti, la squadra di Massimo Botti sarà seguita sugli spalti da oltre 400 tifosi biancorossi. In 250 raggiungeranno il capoluogo emiliano con i pullman organizzati dai Lupi Biancorossi, più di un centinaio di sostenitori arriverà con mezzi propri per non perdersi nemmeno un istante della finale di Coppa Italia di Serie A2, che vedrà Piacenza affrontare l’Olimpia Bergamo. La domanda di biglietti era ancora più elevata, tanto che nelle ultime ore la società ha dovuto respingere al mittente per la totale assenza di tagliandi alcune richieste arrivate fuori tempo massimo.

Bologna evoca bellissimi ricordi ai tifosi: nel 2014 i biancorossi conquistarono l’ultimo trofeo della propria storia battendo Perugia in finale al PalaDozza, con Alessandro Fei premiato come miglior giocatore. Ma Piacenza ha già giocato (e vinto) anche una finale di Coppa Italia di A2: nel marzo 2002 la squadra allora guidata da Mauro Berruto superò 3-2 Forlì nel vecchio Pala Franzanti conquistando la manifestazione di categoria.

Fra Piacenza e Bergamo questa stagione c’è un solo precedente ufficiale: la partita di andata vinta dai biancorossi 3-1 in trasferta il 23 dicembre. La Gas Sales inizierà l’avvicinamento alla finale di Bologna nella giornata di martedì con una doppia seduta: pesi la mattina e tecnica il pomeriggio. Molto probabile che si aggreghi definitivamente al gruppo Igor Yudin; il russo è stato tenuto a riposo precauzionale negli ultimi due impegni proprio per consentirgli di essere al top in occasione della finale della Del Monte Coppa Italia. Lo staff medico biancorosso sta anche gestendo al meglio l’affaticamento muscolare del libero Fabio Fanuli e la contusione al piede di Alessandro Fei, per portarli in ottime condizioni alla gara di domenica.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp