Fiorenzuola a tutto Anastasia, ko Vigor. Il Nibbiano ferma la Correggese, Vigolo senza ostacoli. I RISULTATI

10 Febbraio 2019 04:05

Sono disponibili, sul portale Libertasport.it risultati e classifiche della domenica del calci o piacentino.

In serie D, il gol di Mastrototaro in avvio di gara, illude soltanto la Vigor che non riesce a centrare l’impresa sul campo della Pergolettese prima della classe: la reazione cremasca produce il sorpasso ai danni della squadra di Rossini che esce sconfitta per 4-1. Al contrario, al Comunale di Fiorenzuola, domenica da incorniciare per gli uomini di Lucio Brando che annientano senza patemi il Classe, fanalino di coda del girone D: una doppietta di Anestesia, una rete ciascuno per Kacorri e Saporetti regalano tre punti d’oro ai valdardesi che tornano così nel pieno della zona playoff.

In Eccellenza, l’Agazzanese rischia grosso nel match interno con la Rosselli Mutina, ma Peretti rimette in parità il match dopo il gol di Migliorini , mentre in pieno recupero è Lucci a regalare i tre punti alla squadra di Melotti. Era in preventivo un ko per il Nibbiano Valtidone che invece, nella tana della Correggese dominatrice del campionato, impone un preziosissimo pareggio. Dopo la doppietta di Landi che sembra chiudere il match, ecco nel giro di due minuti il duplice calcio di rigore accordato ai ragazzi di Mantelli: Di Gennaro è glaciale in entrambe le circostanze e fa 2-2.

In Promozione, la Castellana Fontana regola non senza patemi la Basilicastello grazie alla doppietta del bomber per un giorno Pagani e alla rete su rigore di D’Aniello. Nel big match di giornata, il Brescello piega la Fidentina e prosegue la sua marcia solitaria in vetta. Il gol di Zanaboni rende meno amaro il ko per il Gotico al cospetto del Borgo San Donnino, mentre la Bobbiese, grazie al centro di Zarbano, ottiene tre punti pesantissimi nel match esterno con la Viarolese.

In Prima Categoria, prosegue senza ostacoli la marcia del Vigolo che stende anche la Sannazzarese. Bene anche l’Alsenese che mantiene la seconda piazza grazie al successo sulla Casalese. Bruttissio ko per il Caorso in un match vitale per la corsa salvezza che ha visto prevalere il Fidenza.

Nel girone A di Seconda Categoria, la Spes Borgotrebbia abbatte le resistenze di un buon Gossolengo Pittolo e replica così alla più immediata inseguitrice, lo Ziano che si è sbarazzato del San Filippo Neri. Nel girone B invece, lo Sporting non accenna a rallentare e ottiene i tre punti anche nel match con il San Lorenzo Monticelli.

Per chiudere, in Terza Categoria, Pro Villanova e Perino sono protagoniste di due autentiche goleade in una domenica che conferma la “crisi” di Vernasca e Niviano, entrambe stoppate sul pareggi da Gropparello e Primogenita.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp