Il dottor Marotta a Zona Calcio: “Vorrei rimanere a lungo al Piacenza”

18 Marzo 2019 23:06

“Ho un contratto di tre anni qui a Piacenza e, dopo il lungo capitolo con la Giana Erminio, mi piacerebbe molto riuscire ad aprirne uno altrettanto corposo con il Piace: c’è un progetto importante e sento grande fiducia”. Sono le parole che ha utilizzato Matteo Marotta, centrocampista biancorosso ospite dell’ultima puntata di Zona Calcio. Nel corso della diretta dallo Spazio Rotative, il 29enne di Vimercate ha analizzato il momento della squadra di Franzini, sottolineando un importante concetto legato ai prossimi incontri: “Questa sarà una settimana quasi decisiva visti gli incontri che sono in programma” ha detto il giocatore riferendosi al recupero in programma martedì 19 marzo tra Pro Vercelli ed Entella e al match che attende Sestu e soci sabato prossimo ad Arezzo. Una laurea in economia nel cassetto, Marotta è ovviamente uno dei punti fermi dello scacchiere di Franz che lo sta utilizzando in diversi ruoli: “Regista o interno non fa differenza. Trequartista? Forse quello è un ruolo che “sento” meno mio, ma siamo un gruppo importante e sono tante le opzioni a disposizione del mister che quindi, è ovvio, prova tante soluzioni. E’ anche questa la nostra forza”.

Nello studio di Corrado Todeschi e Laura Fregoni è stato anche il momento di Giuseppe Rossetti, patron della Vigor, che ha parlato del recente addio a mister Rossini: “Lo devo solo ringraziare per quel che ha fatto a Carpaneto, ma negli ultimi tempi non c’era più dialogo, il momento negativo della squadra durava ormai da troppo tempo ed è stata una scelta inevitabile” ha detto il patron nel suo lungo e interessante intervanto legato proprio ad un esonero che era nell’aria da settimane.

Chiusura con Paolo Tiribinto e Davide Maini, presidente e dirigente del Borgonovo, e di Stefano Galli, figura storica del nostro calcio dilettantistico che ha parlato dei cambiamenti che hanno investito il pallone nostrano negli ultimi vent’anni, “che mi hanno spinto a viverlo da osservatore, più che da protagonista sul campo” ha detto l’ex tecnico di Libertas e Folgore.

Le repliche di Zona Calcio andranno in onda: martedì alle 9.00 e alle 17.00, alle 21.30 ma su Telelibertà 2 (canale 289); giovedì su Telelibertà alle 21.30 e sabato alle 23.45 su Telelibertà 2.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp