Pippo Inzaghi: “Il Piace deve tornare a calcare palcoscenici importanti”

19 Marzo 2019 13:03

“Tornare nella mia città è sempre motivo di grande soddisfazione per me: non potevo proprio mancare a un’iniziativa del genere, una bella giornata di sport con tanti ragazzi presenti. Il modo migliore per festeggiare la festa del papà”.

Queste le parole di Pippo Inzaghi, bomber piacentino e tra gli attaccanti italiani più prolifici di tutti i tempi, che questa mattina (in occasione della sfida “Il grande cuore dei papà”) ha fatto ritorno nello stadio che lo ha lanciato nel grande calcio. Una iniziativa, organizzata dalla prefettura assieme all’associazione Progetto Vita, in grado di unire l’importanza della defibrillazione precoce al contrasto del disagio giovanile.

“E’ un messaggio molto importante quello veicolato questa mattina – ha confermato “Pippogol” -, lo sport, oltre a far bene al fisico, sa unire. Era tanto tempo che non tornavo al Garilli: l’ultimo anno che ho giocato qui ho vinto un campionato e oggi ho ritrovato tanti vecchi amici. Vedere lo stadio pieno come allora è qualcosa di indescrivibile, mi auguro che il Piacenza torni presto a calciare palcoscenici importanti”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp