Lyons tornati a ruggire: i piacentini sono i favoriti per salire in Top 12

02 Aprile 2019 21:00

“I fantasmi delle due precedenti sconfitte? Un lontano ricordo. Il successo con Cus Milano è stato un toccasana, adesso la testa è tutta alle semifinali promozione. Del resto siamo noi la squadra da battere”.

Bastano le parole del tre quarti centro Leonardo Subacchi per scacciare le nubi che si erano addensate sopra i Lyons dopo i due scivoloni consecutivi con Cus Torino e Pro Recco. Tutte ombre cancellate domenica scorsa, quando i ragazzi di coach Solari e Baracchi (vincendo su Cus Milano) hanno ottenuto, con largo anticipo, la qualificazione agli spareggi per salire in Top 12. Di tutto questo e molto altro si è parlato nel corso della puntata del martedì sera di Zona Sport, nella quale si sono esaminate le partite delle squadre piacentine scese in campo nel weekend appena trascorso. In studio, oltre a Subacchi, sono intervenuti anche Kurt Cassar e Gherardo Sabatini di Bakery e Assigeco Basket, mentre è stato il libero della Gas Sales Volley Piacenza Fabio Fanuli a suonare la carica in vista dei quarti di finale di playoff di domenica prossima. Fiale dedicato al duathlon, con la neocampionessa italiana di categoria Patrizia Dorsi e il presidente della società Piacenza Sport  Stefano Bettini.

Le repliche della puntata del martedì sono previste ogni mercoledì alle 9.00 e alle 21.30 e ogni giovedì alle 12.00. Zona Sport tornerà venerdì per il secondo appuntamento settimanale, sempre alle 20.30, con la presentazione degli eventi sportivi del fine settimana.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp