La Vittorino fa il pieno di medaglie alla regata regionale di Ravenna

03 Aprile 2019 12:33

Un bottino complessivo di dieci medaglie (un oro, tre argenti e sei bronzi) per la squadra di canottaggio della Vittorino da Feltre alla prima regata regionale di questa stagione, svoltasi nei giorni scorsi al bacino Standiana in provincia di Ravenna.

Meritata medaglia d’oro per l’equipaggio del quattro di coppia Senior formato dalle biancorosse Maria Sole Perugino e Chiara Esposti in equipaggio misto con Anita Gnassi e Matilde Rainis della Canottieri D’Aloja.

Doppietta d’argento, per gli atleti della Vittorino, nelle gare del doppio: secondo posto per l’equipaggio maschile Cadetti (14 anni) formato da Tommaso Perugino e Martino Zermani, e piazza d’onore, nella categoria Ragazze, anche per quello femminile composto da Sofia Gamaleri e Milena Rajkovic. Medaglia d’argento anche per il quattro Juniores femminile (17-18 anni) composto da Ilaria Botti, Sofia Gamaleri, Chiara Anaclerio e da Giulia Cesarini della Canottieri Pesaro, e per l’equipaggio biancorosso del quattro di coppia Allievi B2 formato dai più giovani della squadra: Marco Tinelli, Sebastiano Gruppi, Nicola Balduzzi e Christian Cella.

Medaglia di bronzo per il quattro di coppia Cadetti composto da Tommaso Perugino, Martino Zermani insieme ai coetanei del Cus Ferrara Luca Di Nardo e Tommaso Pagano. Terzo posto, nella stessa categoria, anche per Licia Guerra nel singolo 7.20 e per Federico Fontana nel quattro di coppia Senior misto con vogatori della Canottieri D’Aloja.

Terzo posto, al varo, per l’otto Senior composto tutti da atleti di categoria Junior (17-18 anni): Giuseppe Brandazza, Luca Preti, Elia Angelelli, Mattia Bobbi, Riccardo Filace coadiuvati da Riccardo, Erbi, Jacopo Morabito e Giorgio Pattoni  della Canottieri Baldesio, timonati dal biancorosso Tommaso Perugino. Terzo posto anche per Cristina Villa nel singolo 7.20 Allievi ed anche per il quattro di coppia Junior composto da Giuseppe Brandazza, Luca Preti, Riccardo Filace e Elia Angelelli giunto a soli due secondi dall’argento; nella stessa regata, quarto posto per il biancorosso Mattia Bobbi in equipaggio misto con atleti della Baldesio.

Quinto posto nel quattro Ragazzi per il biancorosso Andrea Polledri, a supporto dell’equipaggio del D’Aloja, sesto posto nel doppio per Matteo Cioncolini e Nicola Fadda, stesso piazzamento nel doppio misto per il biancorosso Felipe Zermani con Umberto Buoncompagni (Pesaro) e settimo  posto per Enrico Armatruda con Francesco Scatigna (Pesaro). Settimo posto, nel quattro junior,  per Felipe Zermani e Corrado Moscatelli coadiuvati da Umberto Boncompagni (Pesaro) e Simone Pedagna (Chiusi), quinto posto per Matteo Schiavi nella categoria B2 in doppio con Luca Faccioli del Cus Ferrara, quarto posto nella categoria Allievi C nel singolo 7.20 per Leonardo Ghioni, analogo risultato per Licia Guerra nel singolo Cadetto olimpico e sesto posto per Paolo Fontana nella categoria Cadetti. Ritirate per un problema tecnico Anna Mazzoni e Carmen Cignatta nel doppio Ragazze (15-16 anni), quarte nella stessa categoria, Chiara Anaclerio e Alice Casadei dellaCcanottieri Ravenna.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp