Tre appuntamenti all’insegna di sport e solidarietà

04 Aprile 2019 18:29

Tris di appuntamenti in arrivo per i piacentini appassionati di podismo. Domenica 7 aprile, il gruppo marciatori “Gelindo Bordin” assieme alla Federazione italiana amatori sport (Fiasp) organizza la Marcia di Podenzano. Si tratta di una manifestazione podistica non competitiva: non si corre per la classifica, si corre per divertirsi e per contribuire ad una buona causa: l’intero incasso della manifestazione andrà al comitato di Podenzano della Croce Rossa e servirà a comprare una nuova ambulanza.

Ben quattro i percorsi messi a punto dagli organizzatori: da 5,5; 12,5; 21 e 42 chilometri. Il punto di ritrovo è al centro sportivo comunale di Podenzano e l’orario di partenza sarà libero: per il tracciato di 42 chilometri sarà possibile prendere il via dalle 7 alle 8; mentre per gli altri percorsi si potrà partire dalle 7.30 fino alle 10.

Sempre domenica 7 aprile, ma a Veleia, andrà in scena un secondo appuntamento tra corsa e solidarietà: si tratta della edizione numero sei della Marcia delle Terre Veleiate. Ad organizzarla è l’associazione sportiva Terre Veleiate in collaborazione con il Centro sportivo italiano (Csi) e anche in questo caso una parte dell’incasso andrà in beneficenza. Tre i percorsi a disposizione dei podisti: da 6, 12 e 18 chilometri. Anche questa è una manifestazione podistica non competitiva e anche in questo caso la partenza sarà libera, dalle 8 alle 9.30. Il punto di partenza e arrivo è fissato nell’area adiacente al sito archeologico, davanti alla chiesa di Sant’Antonino.

Infine, sempre domenica, per le strade di Piacenza, si snoderà “Al giir dal Dom”. Si tratta di una camminata lungo un percorso di 6 chilometri alla scoperta di oltre 50 monumenti della nostra città. Il ritrovo di questa manifestazione, che è organizzata dai Lupi d’Appennino, è per le 9.30 a Palazzo Farnese. L’evento è gratuito, eventuali offerte saranno devolute all’associazione “Oltre l’autismo”. E’ gradita una maglietta bianca

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp