Un lungo weekend tutto da correre a Piozzano, Groppovisdomo e Castelvetro

18 Aprile 2019 22:56

Tris di appuntamenti con la corsa in arrivo in questo lungo ponte tra Pasqua e il 25 aprile. Lunedì dell’angelo, infatti, la Pro loco di Groppovisdomo con il patrocinio del Comune di Gropparello organizza una marcia lungo gli antichi sentieri dei Vicedomini. E sempre lunedì prossimo, anche a Piozzano sarà protagonista la corsa con l’edizione numero 10 della Passeggiata in Alta Valluretta. Il giorno della liberazione, invece, si corre pure a Castelvetro con la edizione numero 44 della Marcia di Primavera.

Ma andiamo con ordine e vediamo questi eventi nel dettaglio. A Groppovisdomo, i percorsi tra cui scegliere saranno tre: 6, 12 e 18 chilometri. Gli organizzatori, poi, hanno anche preparato un tracciato “mini” da tre chilometri per famiglie con passeggini. La corsa è non competitiva e a passo libero; il punto di ritrovo è fissato al campo parrocchiale; e la partenza sarà libera, dalle 8 alle 10.

A Piozzano, i tracciati preparati dagli organizzatori, cioè dai volontari della associazione Rio Canto, saranno sempre tre: 6, 10 e 15 chilometri. Anche questa è una corsa non competitiva, e la partenza sarà sempre libera, dalle 7.30 alle 8.30. Il punto di ritrovo, anche in questo caso, è al campo sportivo del paese.

Giovedì prossimo, a Castelvetro, infine, si partirà da Piazza del Municipio, sempre al mattino, dalle 7.30 alle 9. La marcia, che anche in questo caso non è competitiva, è organizzata dal gruppo marciatori Avis-Aido di Castelvetro e prevede tre distanze tra cui i podisti potranno scegliere: 6, 10 e 18 chilometri.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp