Grande vigilia in casa biancorossa, oggi tifosi all’allenamento

22 Aprile 2019 04:14

Per tutti gli appassionati è la vigilia più lunga: domani sera alle 20.30, il Piacenza sfiderà in un Garilli completamente esaurito (capienza limitata a 7.500 unità) la Virtus Entella. Si tratta del recupero della nona giornata del campionato di serie C che, a due giornate dal termine, vive il capitolo più importante e atteso: lo scontro pone una di fronte all’altra prima e seconda della classe, divise in graduatoria da un solo punto. Di fatto, chi conquisterà i tre punti, potrebbe compiere un passo decisivo verso la promozione diretta in serie B.

Oggi alle 15, ultimo allenamento per i ragazzi di Franzini. Il tecnico di Vernasca può disporre dell’intera rosa a disposizione, con la sola eccezione di Troiani che è reduce da un intervento chirurgico al ginocchio. Si profila una riproposizione del 3-5-2 che ha fruttato una lunga serie di risultati utili e che ha condotto il Piace a ridosso di una compagine ritenuta dai più nettamente più attrezzata rispetto alla concorrenza. I liguri saranno privi dello squalificato Crialese, così come dell’infortunato Adorjan.

Domani, prevista una riunione del comitato di sicurezza per gli eventi sportivi: sul tavolo la richiesta avanzata dalla società biancorossa di aprire un ulteriore settore della gradinata che fronteggia la tribuna e che potrebbe consentire l’accesso allo stadio di altre 7-800 persone: il tutto, alla luce della grande richiesta di tagliandi giunta alla sede di via Gorra.

Oggi invece, prevista la presenza di un gruppo di tifosi al campo di allenamento: l’intento è chiaramente quello di caricare a dovere la squadra in vista di un appuntamento che potrebbe schiudere un traguardo storico nella stagione che segna i cento anni di del Piacenza Calcio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp