Gas Sales Volley e Bakery Basket, vigilia ad altissima tensione

27 Aprile 2019 09:16

E’ una lunga vigilia quella che stanno vivendo oggi, sabato 27 aprile, i giocatori della Gas Sales e della Bakery che, in contesti molto differenti ma accomunati da una posta in palio pesantissima, si apprestano ad affrontare la fase finale della loro stagione.

Nel volley, campionato di serie A2, la squadra di coach Massimo Botti domani alle 18 affronterà per l’ennesima volta la grande rivale Olimpia Bergamo. Si tratta di gara-1 della serie di finale dei play-off: si gioca al meglio delle cinque gare con i biancorossi che, per il primo round, potranno contare sul fondamentale apporto del pubblico del Palabanca. Fei e compagni possono contare su diversi giorni in più di riposo rispetto ai lombardi che hanno invece affrontato un’autentica maratona per riuscire a sbarazzarsi di una coriacea Cantù in semifinale. Praticamente tutta a disposizione la rosa della Gas Sales, ci si attende il pubblico delle grandi occasioni al palazzetto per una prima battaglia volta a dar vita al sogno di un immediato ritorno in Superlega.

E’ invece con le spalle al muro la Bakery che, dopo aver agganciato l’appiglio degli spareggi per non retrocedere in serie B, domani, sempre alle 18, riceverà in Largo Anguissola i laziali del Cassino. Si tratta in questo caso di semifinale play-out: anche in questo caso, serie al meglio delle cinque partite che prevede due confronti ravvicinati proprio a Piacenza, con le due squadre che si affronteranno ancora martedì 30 aprile alle 20.30. Dopodichè si viaggerà alla volta di Frosinone: gara-3 in programma il 3 maggio, eventuale gara-4 due giorni dopo. In caso di “bella” si tornerà a Piacenza e l’8 maggio, la vincente della serie accederà alla finale per un percorso ancora piuttosto tortuoso per i ragazzi di coach Di Carlo, chiamati ad un’ultima impennata d’orgoglio e cuore.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp