Il nuoto pinnato protagonista a Zona Sport. Anche volley e ciclismo

03 Maggio 2019 21:00

Sono stati Umberto Raimondi e Andrea Rancati, rispettivamente allenatore e capitano della squadra piacentina di nuoto pinnato Calypso, a illustrare ai telespettatori di Telelibertà questa interessante disciplina, considerata da tanti una sorta di “evoluzione del nuoto”. “E’ uno sport in forte crescita nel nostro Paese – ha affermato Raimondi -, e molti campioni internazionali di questo sport provengono proprio dall’Italia. La società Calypso è nata nel 2013 e conta numerosi tesserati. Quest’anno, in particolare, ci siamo tolti grandi soddisfazioni a livello individuale e di squadra, come ad esempio il terzo posto nella staffetta a squadre ai Campionati italiani Assoluti”.

Nello studio del giornalista Marcello Tassi si è parlato anche della Gas Sales Volley Piacenza, che domani sera scenderà in campo al PalaBanca contro Bergamo per il terzo atto delle finali playoff di Serie A2. Forte dei successi nei due precedenti confronti, la squadra di coach Botti in caso di vittoria contro gli orobici otterrebbe la promozione in Superlega, il massimo campionato di pallavolo in Italia. A caricare per bene l’ambiente ci ha pensato il centrale biancorosso Riccardo Copelli. Infine spazio anche alla mitica Sei Giorni delle Rose, manifestazione internazionale di ciclismo su pista in programma a Fiorenzuola dal 6 all’11 giugno prossimi. A svelare l’edizione di quest’anno sono stati Gaetano Rizzuto, presidente del Consorzio velodromo “Attilio Pavesi”, e Claudio Santi, organizzatore e “anima” della Sei Giorni.

Le repliche della puntata del venerdì di Zona Sport sono trasmesse ogni sabato alle 9.00 e alle 21.30 e alla domenica alle 12.00. Martedì prossimo, invece, come sempre nuova puntata dedicata all’analisi delle week end.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp